Next event - 10 Oct
09 Oct 2025
Via del Mandrione 3, Roma
Giulia Impache è una cantante e una compositrice italiana. La sua ricerca sonora e musicale indaga la voce in relazione al corpo a livello tecnico ed emotivo. Si tiene lontana da etichette e generi, cercando di mantenere una natura ibrida data dalla commistione di influenze che spaziano dal madrigale antico al jazz, fino al minimalismo ambient sperimentale. Aperta all’ascolto ha saputo dare forma a un impasto stilistico e sonoro che coinvolge la voce come uno strumento con il quale creare partiture coinvolgenti, eteree ed oscure. La sua ricerca è volta anche a scardinare il canonico legame con le parole piene, Giulia Impache sperimentando le sonorità arriva a sperimentare nuovi linguaggi basati sulla connotazione, sul fonema libero da ogni legame concettuale prestabilito, sull’impasto emotivo ed evocativo che un suono può portare. Musica da ascoltare con tutto l’organismo e non solo da interpretare razionalmente.
Il progetto solista di Giulia Impache nasce dall’esigenza di dare finalmente una forma alla sua ricerca in cui sentirsi a casa, in cui finalmente essere. La musica ed il canto sono stati sempre il suo canale di riflessione ed espressione, uno spazio in cui comunicare con sincerità, senza essere fraintesa.
Il suo album “In titolo” uscito per è stato osannato dalla critica e di frequente inserito tra i primi posti delle classifiche dei miglior album italiani usciti nella prima metà del 2025. https://giuliaimpache.bandcamp.com/album/in-titolo
------------------
apertura porte ore 22:00 - inizio live ore 22:30
Avviso riservato allǝ Socǝ Arci.
Ingresso con Tessera Arci 2025/26 + contributo attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/