Senyawa

Senyawa

22 Nov 2023

Via del Mandrione 3, Roma

SENYAWA { in indonesiano } significa unità, armonia, fusione… E si tratta infatti di simbiosi, di equilibrio tra una tradizione musicale secolare dell'isola di Giava e una tradizione popolare che ci è molto più familiare nella cultura occidentale: «metal ».
↓ Rully Shabara { attivo anche nel concept combo Zoo } rutta, canta e lancia sequenze vocali giavanesi altamente tecniche con un incredibile ritmo plastico ↑ E Wukir Suryadi suona vari strumenti costruiti con le sue stesse mani, spesso incluso un bambù con corde, una sorta di chitarra giavanese creata, hackerata, realizzata e amplificata. Senyawa è il volto luminoso della globalizzazione come vorremmo vederla più spesso, quando le tradizioni si scontrano, si sovrappongono, per dare vita a suoni nuovi che sono davvero sbalorditivi, emozionanti, sorprendenti…

Questo improbabile e incredibile duello è nato nel 2010, quando fu cresta una strana improvvisazione sotto l'impulso di Wok The Rock, l'arghtivista fondamentale di Jogjakarta, come parte del suo festival locale sperimentale... Immediatamente, tra i 2 è scoppiato l'amore a prima vista gli artisti sotto gli occhi stupiti del pubblico presentarono questa serata decisiva, sapendo che stavano scoprendo qualcosa di speciale, originale, vitale!

Da allora, vanno in tournée e registrano regolarmente e sono invitati qua e là in Oceania, Asia, Nord America ed Europa...

♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎

? Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/

Tartaro + Maximillian I°

Next event - 18 May

Tartaro + Maximillian I°