Next event - 12 Nov
11 Nov 2025
Via del Mandrione 3, Roma
Gianni Brezzo è il progetto di una band jazz guidata dal produttore e polistrumentista di Colonia, Marvin Horsch. Il suo profilo eterogeneo si riflette sia nei suoi spostamenti tra le scene che nella sua musica.
Il nuovo LP di Gianni, "Sprechiamo!" è una riflessione sul rapporto di Marvin con la cultura italiana accompagnata da ricerche sulla musica italiana come Napoli Exchange, Periodica Records o Giuliano Sorgini. Nell'album Gianni cercava meno le sue radici e più i suoi legami italiani e il vivace scambio culturale nel suo attuale habitat di Colonia, che sta riscoprendo di volta in volta passeggiando per il suo quartiere
Ehrenfeld. Quartiere che ospita una vivace comunità di italiani arrivati negli anni '50, come un tempo fecero i nonni di Gianni. "Sprechiamo!" è un disco senza tempo, che potrebbe stare bene sia nel 1979 che nel 2025. Vivaci riferimenti italiani, dai compositori degli anni '60/'70 ai recenti di Periodica Rec, sempre mescolati con un pizzico di Khrunagbin e Sven Wunder per dargli il tocco personale di Gianni.
- https://www.instagram.com/giannibrezzo
- https://giannibrezzo.bandcamp.com/
per questo tour in compagnia di: Beatrice Miniaci (flutes), T. Fear (bass), E. Battaglia (drums), T. Brandini (keys).
opening: SAMUELE CYMA https://cymacymacyma.bandcamp.com
----------------------------------------------------
Avviso riservato allɜ Sociɜ Arci.
Ingresso con Tessera Arci 2025/26 + contributo all'attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/