Next event - 04 Dec
03 Dec 2024
Via del Mandrione 3, Roma
Jonah Parzen-Johnson crea musica per sassofono baritono che sfida gli ascoltatori con trame e forme sperimentali, abbracciandoli con melodie calde e accessibili. Originario di Chicago e residente da molto tempo a Brooklyn, Jonah si è esibito da solista in più di una dozzina di paesi in quattro continenti. Le sue esibizioni sono un'esperienza profondamente intima, poiché si sforza di condividere chi è, come vede il nostro mondo e i momenti temporanei di comunità che possiamo abbracciare tutti insieme.
Berke Can Ozcan è un musicista, produttore, artista esecutivo e discografico, compositore e cantautore nato a Istanbul, ora residente ad Abu Dhabi. Ha fatto tournée in tutto il mondo (Europa, Africa orientale, Giappone e isole Satsunan, Nord e Sud America, Isole Canarie, Regno Unito) e i suoi crediti discografici includono collaborazioni con artisti come Arve Henriksen, Jonah Parzen-Johnson, Kenny Wollesen, Erland Dahlen e Jack Irons. I suoi progetti spaziano da spettacoli di danza teatrale come "The Things We Carry" a installazioni di sculture sonore con "Found Sounds".
https://www.youtube.com/watch?v=0rzjS5S16Rk
----------------------------------------------------------
Nell'aprile 2022, il sassofonista baritono di Brooklyn, Jonah Parzen-Johnson, si è trovato su un volo da New York a Istanbul per suonare un concerto in duo con un batterista e sound designer veterano al centro della vivace scena musicale di Istanbul, Berke Can Özcan. Si sono incontrati per la prima volta 30 minuti prima del soundcheck. Il concerto che è seguito avrebbe potuto essere il culmine di anni di collaborazione. Sia urgente che senza tempo, la loro partnership musicale è immediatamente solida, innocente e gioiosa.
"It Was Always Time" si basa meticolosamente su se stesso, intrecciando strati di campioni di suoni trovati su percussioni acustiche per incorniciare melodie toccanti di sassofono che si fondono in ricchi intermezzi di synth. Sebbene l'album sia quasi completamente improvvisato, la profondità della trama e la dedizione alla melodia lo fanno sembrare completamente composto. Da una traccia all'altra, ogni musicista ripone la propria fiducia nell'altro e, mentre l'ambizione si evolve in empatia, il tutto diventa più grande della somma delle sue parti. Questo non è un album di protesta, o musica che si propone di cambiare direttamente il mondo. Piuttosto, nel modo sottile di cui solo l'arte è capace, la musica realizzata da questo duo internazionale di estranei diventati amici è un promemoria: sii curioso, trova la gioia, costruisci qualcosa di meglio insieme. È tempo. È sempre stato tempo.
https://wejazzrecords.bandcamp.com/album/it-was-always-time
Dal loro primo incontro, questo duo è stato presentato in tutta Europa e negli Stati Uniti. Dopo un EP che raccoglie fondi per i soccorsi in seguito al terremoto del 2023, i due sono orgogliosi di pubblicare il loro LP di debutto su We Jazz Records a novembre 2024.
https://soundcloud.com/wejazz/folk-memory
------------------------------------------------------
Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2024/25 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/